domenica 19 settembre 2021

Sono passati 15 anni e la situazione è identica se non peggiore

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgTxr5A_dQkiKpLiWMdINNYx0WwXJg8oelsdSsJH-aYSAb-1eT5nZFQaZMKNmMWNKOi9tBH8NR8orHnqKeY_jA60IfcTlOEX89Q5z95GmDQ_9nGE6OAKD7R7G9txDcj9hxr5wfU_v0zHGo/s1600/Blogger+Header.png

Questa foto, scattata da me dieci anni fa, mostrava la classica situazione di un qualsiasi giorno prefestivo o festivo (o estivo) a via Aurelia Antica: una mamma col proprio bambino costretti a fare lo slalom tra le auto in sosta e le auto che passano a pochi centimetri. Ed erano già alcuni anni che cercavo di sensibilizzare l'amministrazione locale a porre rimedio a questa situazione.

Da allora nulla è cambiato, anzi. Mamme, bambini, famiglie, anziani, disabili, ciclisti, jogger, e tutte le persone che in generale vogliono accedere ai due ingressi - frequentatissimi - di Villa Pamphili (in foto quello del civico 327), sono costrette a camminare in mezzo alla strada perché su entrambi i lati mancano i marciapiedi. Come se non bastasse, le auto spesso sfrecciano in quel tratto (dimenticando il limite dei 30 km/h) perché oltretutto via Aurelia Antica è classificata strada ad alto scorrimento.

Nonostante richieste, interrogazioni, disponibilità varie e assortite, nessun amministratore è mai riuscito a far costruire questi benedetti marciapiedi che eviterebbero situazioni di pericolo e rischio continui, rischio che purtroppo a volte viene chiamato "fatalità" ma che così non è. 

Basta!

Nessun commento:

Posta un commento